slide chi siamo

La coltivazione e la produzione di olio di oliva dell’Azienda Agricola Santo Eligio, avviene secondo il sistema di lotta integrata, segno della volontà di lasciare intatto il legame con la natura e i frutti.


Le olive vengono raccolte dall’albero attraverso metodi tradizionali con un bacchiatore meccanico che spazzola le drupe direttamente dall’albero.

I periodi di raccolta sono di solito novembre e dicembre.

Molta attenzione viene dedicata all’epoca di raccolta dei frutti in quanto, il distacco della drupa dal ramo, rappresenta uno dei fattori che maggiormente caratterizza l’olio.

La trasformazione delle olive avviene nello stesso frantoio di proprietà dell’Azienda Agricola Santo Eligio.

Il frantoio oleario “ Santo Eligio” è  dotato di nuovissimi e moderni impianti oleari Amenduni e Pieralisi.

Un impianto oleario è dedicato esclusivamente alla molitura delle olive raccolte dagli oliveti di proprietà dell’azienda.

L’estrazione e l’intera lavorazione delle olive avviene a freddo, senza alcuna alterazione delle caratteristiche qualitative contenute nel frutto.

Prima di essere immesso sul mercato l’olio extravergine di oliva Santo Eligio, viene selezionato e sottoposto ad una serie di  test di assaggio e di analisi.

Alla fine del processo produttivo, l’olio extravergine di oliva viene confezionato in bottiglie e taniche in latta e immesso sul mercato.

Consulta la pagina di Condizioni e Privacy